PEC: as-an@pec.cultura.gov.it   e-mail: as-an@cultura.gov.it   tel: 071 2800356  

Archivio di Stato di Ancona

Riapertura della Sala di Studio in modalità contingentata

In ottemperanza a quanto disposto dal DPCM 4 marzo 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale” e sulla base delle disposizioni impartite dal MIBACT con l’Informativa ai lavoratori per COVID-2019 e precisamente per le misure da adottare nella zona gialla per i musei ed i luoghi di cultura aperti al pubblico (Apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura a condizione che detti istituti e luoghi assicurino modalità di fruizione contingentata o comunque tali da evitare assembramenti di persone e tali che i visitatori possano rispettare la distanza tra loro di almeno un metro) si dispone - fino al termine dell’emergenza - il contingentamento del servizio al pubblico al fine di consentire il mantenimento di una distanza interpersonale di almeno un metro.

I servizi all’utenza saranno pertanto erogati con le seguenti modalità:

  1. Saranno ammessi alla Sala di studio non più di cinque utenti in contemporanea;
  2. Per garantire la massima rotazione degli studiosi, sono stabiliti i seguenti   turni di accesso:
  • Lunedì - martedì

PRIMO TURNO: dalle ore 8:00 alle ore 11:00 ; SECONDO TURNO: dalle ore 11:00 alle ore 14:00;  TERZO TURNO: dalle ore  14:00 alle ore 16:30.

  • Mercoledì -giovedì-venerdì:

PRIMO TURNO: dalle 8:00 alle 11:30;  SECONDO TURNO dalle ore  11:30 alle ore 15:00.

Si precisa che alla fine di ogni turno, gli utenti dovranno obbligatoriamente lasciare la Sala di studio. A ciascun utente è consentito l’accesso a un solo turno giornaliero.

La Direzione, a tutela della serenità di studiosi e personale, invita chiunque abbia evidenti sintomi influenzali o di malattie respiratorie o da raffreddamento a posticipare l’accesso alla Sala di studio.

Si invitano tutti gli utenti alla massima collaborazione.